ETICAMENTE

Indice ]

FA' LA SCELTA GIUSTA!
Percorsi quotidiani per azioni consapevoli

Home
Seminario conclusivo

EticaMente, in collaborazione con il Comune di Lastra a Signa, il Villaggio dei Popoli e l'Associazione Il Labirinto, propone Fa' la scelta giusta, un percorso per parlare di sviluppo sostenibile, consumo responsabile e molto di più.

Il corso, cofinanziato dal CESVOT, vuole parlare di consumo responsabile e sviluppo sostenibile incrementando saperi e competenze pratiche da utilizzare nell'ambito della vita quotidiana e delle attività di promozione e diffusione. Obiettivo specifico del corso è far comprendere le differenze sostanziali in termini di impatto ambientale, sociale ed economico tra un modo di effettuare i propri acquisti - e più in generale le proprie attività - in modo distratto senza tener conto della storia che sta dietro ai prodotti, ed una pratica quotidiana di consumo improntata alla consapevolezza ed alla sostenibilità.

Il programma si articola in lezioni in aula, seminari, lavori di gruppo, simulazioni e visite. Gli incontri si terranno a Lastra a Signa presso la Biblioteca Comunale (mappa) dal 30 ottobre 2004 al 26 febbraio 2005.

Per info scrivi a failasceltagiusta@email.it oppure chiama Ilaria 338/2036395 o Stefano 335/7015405.


Il corso si concluderà con un seminario dedicato all'ABITARE ECOLOGICO: per saperne di più, clicca qui